TEATRO VERDI Firenze 24/25

TEATRO VERDI FIRENZE

Toscral ha acquistato 4 abbonamenti Turno Giallo – completo 12 spettacoli per la visione nella rappresentazione sotto indicata:

** Costo del biglietto per ogni singolo spettacolo € 41,50 **

Come di consueto il socio potrà iscriversi al sorteggio di 2 biglietti (uno per il socio, uno per un accompagnatore).

Toscral parteciperà al costo del biglietto del solo socio.

Toscral non è responsabile di eventuali variazioni di orario e data. E’ cura del vincitore accertarsi che l’evento si terra’. Si precisa che il calendario potrebbe subire variazioni e/o modifiche per motivi indipendenti dalla volontà della direzione, pertanto consigliamo di controllare tutte le date al momento del ritiro dei biglietti e controllare durante l’anno eventuali comunicazioni che verranno riportate sul sito del teatro.

DOPO IL SORTEGGIO IL SOCIO VINCITORE RICEVERA’ PER MAIL LA SCANSIONE DEI BIGLIETTI RELATIVI ALLO SPETTACOLO VINTO, CHE POTRA’ ESSERE STAMPATA E/O MOSTRATA DIRETTAMENTE DALLO SMARTPHONE PER ACCEDERE ALLA SALA.

Per le iscrizioni, è necessario inviare una mail segnalando chiaramente gli spettacoli per i quali si intende iscriversi al sorteggio: info@toscral.it.

SCADENZA ISCRIZIONI: 15 OTTOBRE 2024

Non sono ammesse rinunce successive all’estrazione. I soci estratti, in caso di impossibilita’ e/o imprevisto sono pregati di avvertire la segreteria Toscral al 370/3717871 anche messaggio whatsapp, in modo da poter  far partecipare un altro socio.

SPETTACOLO N. 1 – GIOVEDI 24 OTTOBRE 2024 ore 20,45

SCHERLOCK HOLMES con Neri Marcore’

Attore, musicista, comico, cantante, doppiatore, Neri Marcorè è un punto di riferimento nel panorama culturale italiano. In Sherlock Holmes veste i panni del più celebre detective di tutti i tempi per il suo debutto nel musical. Con un cast di oltre venti performer, ricco di colpi di scena, misteri ed enigmi, il musical è ambientato nella Londra vittoriana e combina tensione, umorismo e azione in un’opera che promette di entrare nel cuore di tutti.

SPETTACOLO N. 2 – VENERDI 7 DICEMBRE 2024 ore 20,45

MARE FUORI – Il Musical regia di Alessandro Siani

Dopo il grande successo e i sold-out (lo spettacolo ha totalizzato oltre centomila spettatori nei maggiori teatri italiani), riparte la nuova stagione di Mare fuori il musical. La fortunata serie televisiva italiana è incentrata sulle vicende dei detenuti e del personale di un immaginario istituto penale per minorenni di Napoli. La serie è stata trasformata in un musical che porta in teatro il dramma esistenziale di un mondo di ragazzi giovanissimi, abbandonati a sé stessi.

SPETTACOLO N. 3 – SABATO 28 DICEMBRE 2024 ore 20,45

LA STRANA COPPIA con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia

di Neil Simon traduzione, adattamento e regia Gianluca Guidi Geniale e prolifico autore teatrale, tra i grandi del ‘900, Neil Simon ha sempre trovato quel pizzico di simpatica follia nella vita di tutti i giorni. In questa commedia singolare e particolarmente attuale, i due protagonisti Felix e Oscar, freschi di divorzio, Felix ed Oscar, freschi di divorzio, decidono di andare a vivere insieme. La convivenza darà vita ad esilaranti gag garantendo sicuro divertimento in una nuova versione teatrale proposta ed interpretata dalla “inedita” coppia Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia.

SPETTACOLO N. 4 – GIOVEDI 16 GENNAIO 2025 ore 20,45

WEST SIDE STORY il musical

Ambientato nell’Upper West Side a New York nella metà degli anni ‘50, il musical liberamente tratto dal Romeo e Giulietta di Shakespeare, con le musiche del compositore statunitense Leonard Bernstein, segnò un punto di svolta nel teatro musicale. La versione cinematografica del 1961 ottenne 10 Premi Oscar. Massimo Romeo Piparo ne produce la nuova versione italiana, curandone regia e adattamento.

SPETTACOLO N. 5 – GIOVEDI 23 GENNAIO 2025 ore 20,45

lo spettacolo si terra’ al TEATRO DI FIESOLE

RUMORI FUORI SCENA

La pluripremiata commedia inglese fin dal suo debutto ha fatto divertire milioni di spettatori ed ha raggiunto numeri di repliche tali che l’hanno portata ad essere la commedia più rappresentate al mondo. Rumori fuori scena è un’interessante operazione di teatro nel teatro, un riuscitissimo osservatorio sul mondo teatrale e sulle sue infinite, sorprendenti e rocambolesche dinamiche interne. Un capolavoro comico, scandito da un ritmo inarrestabile che porta lo spettatore a ridere fino alle lacrime.

SPETTACOLO N. 6 – VENERDI 31 GENNAIO 2025 ore 20,45

AMANTI con Massimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi

Una porta d’ascensore come simbolo di un amore al suo nascere. Ivan Cotroneo, firma televisiva e cinematografica, ci regala una commedia sull’amore, sul sesso, sul tradimento, sulle relazioni di lunga durata, sulle avventure e sulla ricerca della felicità, che prende sempre strade diverse da quelle previste. Con l’aiuto dei due straordinari protagonisti prende forma un racconto spassoso, pieno di tenerezza e verità, come sempre succede nella commedia della vita.

SPETTACOLO N. 7 – VENERDI 22 FEBBRAIO 2025 ore 20,45

CATS regia e adattamento italiano di Massimo Romeo Piparo

Cats ha celebrato i 40 anni dal debutto a Broadway ed ancora oggi rimane tra i primi Musical più rappresentati non subendo il trascorrere del tempo e continuando a conquistare il cuore del pubblico di tutte le età. Il musical ha ottenuto dall’autore l’autorizzazione ad essere ambientato a Roma: un’irresistibile colonia di gatti umanizzati canta e balla sulle rovine della Città Eterna, in una magica atmosfera scandita da fantasia, dramma e romanticismo.

SPETTACOLO N. 8 – VENERDI 28 FEBBRAIO 2025 ore 20,45

SAPORE DI MARE regia di Maurizio Colombi

Debutta il prossimo febbraio ’25 il musical tratto dal film cult della commedia italiana dei Fratelli Vanzina, amato dal pubblico italiano per aver contribuito a creare un’immagine romantica e nostalgica degli anni ’60. Il musical sarà un viaggio travolgente che farà rivivere l’essenza di un’epoca ricca di passione, speranza e vitalità. La colonna sonora, una vera e propria cavalcata di brani intramontabili, porta sul palco la magia di una stagione fatta di amori, amicizie e spensieratezza.

SPETTACOLO N. 9 – GIOVEDI 6 MARZO 2025 ore 20,45

I 7 RE DI ROMA con ENRICO BRIGNANO

Con uno spettacolo della grande tradizione targata Garinei e Giovannini, la leggenda musicale scritta da Gigi Magni nel 1989, Brignano torna in teatro cercando un equilibrio tra tradizione e modernità, rispettando nel suo adattamento la versione originale. Insieme ad una compagnia giovane e brillante, in un rocambolesco avvicendarsi di travestimenti, Brignano ci porta indietro nel tempo: a distanza di secoli ciò che persegue è l’ideale di libertà che rende una vita degna di essere vissuta.

SPETTACOLO N. 10 – VENERDI 21 MARZO 2025 ore 20,45

TOOTSIE con PAOLO CONTICINI ed ENZO IACCHETTI

Tratto dal film con Dustin Hoffman (1982 – regia Sidney Pollack), con il suo ritmo serrato e una musica coinvolgente, Tootsie è una commedia brillante e piena di colpi di scena, che si prende gioco del mondo dello showbusiness in cui “merito” e “scorciatoia” spesso si confondono. La storia di Michael offre l’occasione per riflettere su temi importanti, come l’amore, l’identità e il ruolo della donna nella società, il coraggio di rischiare per avere l’opportunità di emergere.

SPETTACOLO N. 11 – VENERDI 4 APRILE 2025 ore 20,45

SLAVA’S SNOWSHOW

Fantasioso, lirico, ironico, universale e senza tempo, venato di malinconia, Slava’s Snowshow è lo spettacolo con i numeri più belli e famosi del repertorio di Slava Polunin, il clown russo che si ispira a Marcel Marceau, Charlie Chaplin e al nostro Totò. Gioiosi e atletici, ironici e teneri nel loro candore, i suoi clown danno vita a una serie di scene una più spettacolare dell’altra, in bilico tra poesia, happening e circo. E, alla fine, nessuno ha voglia di tornare a casa.

SPETTACOLO N. 12 – VENERDI 9 MAGGIO 2025 ore 20,45

IL CAPPELLO DI PAGLIA DI FIRENZE

Per la prima volta in scena nel 1851, Un chapeau de paille d’Italie ha fatto la storia del teatro mondiale. A metà ‘900 Nino Rota ne farà una delle opere liriche, ancora oggi, più rappresentate al mondo. Testo divertentissimo, con i tempi comici della commedia dell’arte e col gioco dell’equivoco, racconta la ricerca spasmodica da parte di un futuro novello sposo, di un cappello di paglia fabbricato a Firenze. In scena più di 150 cappelli di paglia indossati dai personaggi.

Postato il 16/07/2024